KPass è il miglior gestore di password KeePass per Android.
Supporta la lettura e la modifica dei file KDBX 3 e 4.
Siamo arrivati al momento in cui la password può rappresentare il valore principale, più caro del denaro, dell’oro e dei brillanti. Supponiamo che la password di un conto bancario ti dia accesso a tutto il denaro contemporaneamente, la password di YouTube ti dà accesso a tutti gli abbonati e la password di un servizio cloud è la chiave per i tuoi documenti privati.
Il miglior consiglio: genera password complesse e valide e modificale di tanto in tanto.
KPass offre un'archiviazione sicura per password, indirizzi, dettagli della carta bancaria, note private e li sincronizza su tutti i tuoi dispositivi, offrendoti un accesso più rapido ai tuoi account online, alle app e alle informazioni importanti.
Domande frequenti.
D: Perché la compilazione automatica di KPass non funziona in Chrome (Edge, Opera, qualcos'altro)?
R: KPass utilizza l'interfaccia standard del framework di compilazione automatica di Android. Consente a tutte le applicazioni che supportano questo framework di sistema di supportare automaticamente il servizio di compilazione automatica KPass. Sfortunatamente, Google Chrome e tutti i browser basati su Chromium costringono gli utenti a utilizzare il gestore password incorporato. Per passare al servizio di compilazione automatica KPass, segui la documentazione del browser corrispondente. Per Google Chrome: https://developers.googleblog.com/en/chrome-3p-autofill-services.
D: Perché il database viene aperto correttamente mentre ho utilizzato un dito non registrato per autenticarmi?
R: Perché hai inserito le credenziali corrette (password e file chiave). Il tuo database è protetto da una chiave segreta. Il sensore biometrico viene utilizzato per salvare e ripristinare questa chiave. Pertanto, se l'autenticazione biometrica non è riuscita, ma hai inserito le credenziali corrette, il database verrà aperto, ma la chiave segreta non verrà salvata. Non vediamo alcun problema di sicurezza in questo caso d'uso.
D: Come posso assicurarmi che KPass non rubi le mie password o altre informazioni?
R: KPass non raccoglie, memorizza o invia alcun dato dell'utente. Puoi verificarlo nella sezione delle autorizzazioni dell'applicazione. KPass non richiede l'accesso alla rete e all'archiviazione. Utilizza invece Storage Access Framework, un modo Android nativo moderno e sicuro per ottenere dati da fornitori di contenuti come file system, servizi cloud (Google Drive, Dropbox ecc.), client FTP o qualsiasi altra cosa. Pertanto, è impossibile per KPass rubare password o inviare analisi.
D: Perché KPass non è open source? Come posso assicurarmi che sia sufficientemente sicuro?
R: L'interfaccia utente di KPass è closed source e proprietà intellettuale del proprietario del prodotto. Questo è il valore principale dell'applicazione. Il lato dell'interfaccia utente non contiene alcuna parte del codice sensibile alla sicurezza. Il motore è alimentato da un progetto open source
gokeepasslib – https://github.com/tobischo/gokeepasslib.